25 dicembre 2010

Home Staging. Quando e come utilizzarlo



Home Staging. Quando e come utilizzarlo

Perchè utilizzare l'Home Staging? Il motivo è semplice: se si da uno sguardo alle statistiche americane condotte da organismi specializzati sul tema degli interventi di homestaging e sui loro effetti sul ritorno economico e i tempi di conclusione dell'affare di intermediazione, si rimane stupiti dai numeri.
In termini di permanenza sul mercato di un immobile 'Staged' rispetto ad uno 'non-staged' siamo a 29 giorni contro 145! Cioè la permanenza sul mercato di un immobile che non ha subito un processo di trasformazione per mano di uno stager permane sul mercato 5 volte di più!!
Poi, in termini di redditività economica si ha un ritorno sull'investimento in Home Staging che va dal 200% all'800%, cioè una media del 400% del costo dell'intervento.
Per avere dettagli su questi dati distinti per tipologia di intervento guardare l'articolo sul blog ufficiale dell'Homestaging in America:
http://www.stagedhomes.com/mediacenter/stagingstatistics.php
Quando utilizzare un progetto di comunicazione di Home Staging
Il progetto di Home Staging quindi è essenziale in ogni trattativa immobiliare e determian enormi vantaggi soprattutto economici ma anche di ritorno di immagine.
Approfondiamo tutti gli aspetti di questa disciplina e tutti i passaggi che sono necessari per arrivare ad un buon investimento in un articolo appositamente scritto per mettere in rilievo quali sono i casi in cui considerare un progetto di comunicazione ad hoc per l'immobile e quali sono poi le regole della comunicazione da impiegare. Ci sono dei princi base molto elementari da seguire per poter eseguire un valido ed efficace intervento di Home staging.
Se vuoi scoprire nel dettaglio quali sono leggi l'articolo pubblicato su Homehoteldesign:

http://www.homehoteldesign.com/home-staging/come-e-quando-utilizzare-home-staging/

Nessun commento:

Posta un commento