25 dicembre 2010

Home Staging. A Roma oggi si vende con l’aiuto di uno stager


Home Staging. A Roma oggi si vende con l’aiuto di uno stager

A Roma oggi il design è di casa, soprattuto se la casa è in vendita. Vendere una casa è diventato una operazione di comunicazione e di design. Ormai sempre più operatori sul mercato della compravendita immobiliare hanno deciso di rivolgersi al mercato con un nuovo volto e con nuove metodologie. L'Home Staging è la nuova tecnica di marketing utilizzato in campo immobiliare. E' attraverso l'uso di tecniche compositive proprie dell'interior design e di tecniche utilizzate nel visual merchandising applicate all'interno residenziale o alla camera di albergo che si può controllare la statistica di vendita del prodotto immobiliare.
L'Home Staging ha come obiettivo quello di ottimizzare le statistiche di vendita di una particolare tipologia immobiliare considerato un mercato di riferimento tipico di quel particolare prodotto e del relativo target di cliente a cui il prodotto è destinato. E' noto che quando ad esempio si allestisce un set espositivo di uno show-room o di una vetrina all'interno di una attività commerciale è fondamentale scegliere il giusto mix di prodotti per il mercato di riferimento e il target di clientela, procedere poi con un piano di comunicazione che possa rendere comprensibile il prodotto al target di clientela prescelto e poi progettare tutti i fattori che guidano e influenzano il comportamento del cliente in riferimento al prodotto, coordinare l’assistenza commerciale, il servizio, le modalità di consegna o di offerta. L’home Staging applica la stessa procedura nell’ambito del processo di vendita immobiliare o della proposizione di spazi turistici.
Per sapere quali sono i fattori di riferimento e di analisi che guidano l'azione di uno stager abbiamo selezionato delle informazioni che proponiamo sul blog in questo articolo:
http://www.homehoteldesign.com/home-staging/home-staging-a-roma-per-vendere-casa/
Qui sono contenute alcune importanti informazioni sullo stato dell'arte, per così dire della disciplina dell'Home Staging a Roma e in generale in Italia ed anche sul valore e sul contributo degli interventi. Dai fattori del marketing immobiliare si possono evincere anche le strategie vincenti peressere competitivi e professionali sul mercato immobiliare del futuro.
Per informazioni sul tema consulta tutti gli articoli di WWW.HOMEHOTELDESIGN.COM.

Nessun commento:

Posta un commento